l'Argentario

Suggerimenti di viaggio ed escursioni

Località tra le più rinomate del litorale toscano, oggi è un alto promontorio roccioso sovrastato dal Monte Telegrafo. Originariamente l'Argentario nasce come isola, ma nel corso del tempo l'azione delle correnti marine e di quelle del Fiume Albegna hanno unito l'isola alla terra ferma, dando vita allo stesso tempo alla Laguna di Orbetello.
La sua costa è caratterizzata da golfi, stupende baie e minuscole isole ed isolotti. Il panorama è impreziosito dalla vista dell'isole del Giglio, di Giannutri, Capraia, Montecristo, Pianosa e Gorgona.
Una visita all'Argentario dovrebbe comprendere il percorso ad anello, sterrato in alcuni punti, che corre intorno al Monte Argentario permettendo al turista di apprezzare i panorami mozzafiato fatti di piccole spiagge e suggestivi scorci; e naturalmente i tre porti Port'Ercole, Porto S. Stefano e Cala Galera da cui gli amanti del mare non possono prescindere, cui si sommano le varie possibilità culturali, sportive, naturalistiche e di svago che l'Argentario offre.

Approfondisci l'argomento su AGRIBB "Al mare all'Argentario"





Booking
Azienda Agricola La Sosta

Cell. 347.4689766
e-mail info@agriturismolasosta.it

scopri la sezione