Vulci

Suggerimenti di viaggio ed escursioni

Il parco archeologico naturalistico di Vulci è davvero qualcosa di unico nel suo genere. Al suo interno, infatti è possibile ammirare gli scavi archeologici dell'antica necropoli etrusco romana, le tombe etrusche i reperti del museo archeologico; e ancora è possibile ammirare il grande canyon formato dallo scorrimento delle acque del fiume Fiora, la rigogliosa vegetazione lungo il fiume e la flora e la fauna che qui, in modo del tutto spontaneo, tende ad essere particolarmente ricca.

Il parco archeologico naturalistico di Vulci può essere visitato attraverso tre diversi percorsi, di lunghezza differente, che si snodano attraverso gli scavi e il Laghetto del Pellicone.
A breve distanza, è possibile raggiungere in auto il suggestivo Ponte della Badia ed il Museo Nazionale Archeologico del Castello della Badia, oltre alla Necropoli Orientale, con la Tomba François, la Tomba delle Iscrizioni ed il Tumulo della Cuccumella (per visitare le tombe è necessaria la guida da prenotare anticipatamente). www.vulci.it







Booking
Azienda Agricola La Sosta

Cell. 347.4689766
e-mail info@agriturismolasosta.it

scopri la sezione